Cari nipotini di Zio Pasquale,

settembre è il mese in cui si ricomincia a mangiare sano, il mese in cui si ritorna in palestra e tornano le buone abitudini.

Questo mese vi proponiamo una ricetta veloce e sana, un secondo piatto gustoso e sfizioso: tagliata di pollo con rucola, pomodori secchi e taralli di Zio Pasquale alla curcuma e zenzero sbriciolati!

Preparazione
10 minuti

Cottura
10 minuti

Tempo totale
20 minuti

Ingredienti

  • 6 fettine di petto di pollo
  • q.b. rucola
  • 10 pomodori secchi
  • 10 taralli alla curcuma e zenzero
  • 50 g scaglie di grana
  • q.b. olio di oliva
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

Dettagli

  • Portata: secondo piatto
  • Cucina: italiana
  • Porzioni: 2 persone

PROCEDIMENTO:

  • Iniziare a preparare la Tagliata di pollo con rucola pomodori secchi e taralli sbriciolati
  • Grigliare il petto di pollo a fuoco medio per circa 2-3 minuti per lato. Appena pronto tagliare a strisce sottili.
  • Prendere due piatti da portata posizionare le strisce di petto di pollo su ogni piatto. 
  • Aggiungere del sale, un goccio di olio e un pizzico di pepe.
  • Decorare con la rucola, dei pomodorini secchi e scaglie di parmigiano, infine con una manciata di taralli sbriciolati alla curcuma e zenzero, per concludere altro olio e sale.
  • La vostra Tagliata di pollo con rucola pomodori secchi e taralli sbriciolati è pronta per essere gustata.
Perfetta da gustare in compagnia, a cena dopo la palestra, a pranzo tra una pausa e l’altra, questa ricetta è l’ideale se state seguendo un’alimentazione sana e non volete rinunciare al gusto e alla qualità!
 

Provate questa ricetta e fateci sapere cosa ne pensate! Non vediamo l’ora di sentire i vostri commenti e, perché no, vedere le vostre creazioni condividendole su Instagram e taggando @ziopasqualesrl.

Con affetto,
Zio Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *