Cari Nipotini di Zio Pasquale,
con l’arrivo dell’estate, c’è bisogno di piatti leggeri, freschi e veloci da preparare. Questa settimana, vi proponiamo una ricetta che unisce sapori mediterranei in modo innovativo e gustoso: Mozzarelle ripiene con prosciutto, melone e taralli di Zio Pasquale.

Preparazione
10 minuti

Cottura
0 minuti

Tempo Totale
10 minuti
INGREDIENTI
- 4 Mozzarelle
- 4 Fette di prosciutto crudo
- Q.b Melone
- Q.b Taralli Mediterraneo
DETTAGLI
- Portata: piatto unico
- Cucina: italiana
- Porzioni: 2 persone
- Calorie: 250 kcal
- Preparazione delle mozzarelle: Iniziare eliminando la parte superiore delle mozzarelle e scavando l’interno con cura, facendo attenzione a non bucare la base.
- Preparazione del melone: Tagliare delle palline di melone utilizzando uno scavino da gelato piccolo.
- Assemblaggio: Disporre le mozzarelle su un piatto da portata. All’interno di ciascuna inserire una fetta di prosciutto crudo arrotolata come una rosa, una pallina di melone e completare con i taralli sbriciolati sopra.
- Servire: Ripetere il procedimento per tutte le mozzarelle e servire ben fresche.
Questa ricetta è perfetta per chi cerca un piatto unico, equilibrato e dal gusto fresco. La dolcezza del melone si sposa perfettamente con il sapore deciso del prosciutto crudo, mentre i taralli mediterraneo di Zio Pasquale aggiungono una piacevole croccantezza. Provate questa ricetta e fateci sapere cosa ne pensate! Non vediamo l’ora di sentire i vostri commenti e, perché no, vedere le vostre creazioni condividendole su Instagram e taggando @ziopasqualesrl.
Con affetto,
Zio Pasquale