Taralli e dolci pugliesi come una volta
Profumati e saporiti, friabili e croccanti al punto giusto, i nostri i taralli sono quelli di una volta. Continuiamo a farli a mano, ogni giorno, seguendo la tradizionale ricetta salentina e scegliendo solo i migliori ingredienti della terra di Puglia, come l’olio EVO e la farina Senatore Cappelli. Li cuociamo in forno fino alla doratura perfetta e subito li confezioniamo per preservarne la freschezza.
La stessa cura la mettiamo nella preparazione dei dolci: scegliamo le mandorle salentine a km 0, da gustare in purezza o da impiegare in ricette tradizionali per creare con amore i biscotti cegliesi, quelli tradizionali; inforniamo i fagottini con la confettura più profumata o con la crema di nocciole che realizziamo artigianalmente.
Mettiamo la cura, le mani e l’amore in tutto quello che facciamo.
Una sana dipendenza
Non preoccupatevi se “uno tira l’altro”: i miei taralli, così come tutti i prodotti da forno di Zio Pasquale, sono snack sani e genuini, preparati con ingredienti del territorio, ricchi di gusto e ideali per tutta la famiglia.
Non contengono lattosio, sono vegani (salvo poche eccezioni che trovate ben in evidenza tra gli ingredienti) e costituiscono un leggero sostituto del pane e dei crackers anche in regimi alimentari controllati, perché sono fatti con olio EVO e non contengono burro e strutto.
“Tarallucci e vino”
Secondo la saggezza popolare pugliese, bastano vino, taralli e una buona compagnia per trascorrere dei bei momenti a tavola. Dolci o salati, è tradizione accompagnare i taralli al vino, meglio se pugliese, come un primitivo o un negramaro.
Stappate una buona bottiglia, scegliete i gusti di taralli che più vi piacciano e condivideteli con chi amate.